Chi siamo
- La nostra storiaLa nostra storia
- I nostri valoriI nostri valori
- Profilo societarioProfilo societario
- OrganigrammaOrganigramma

Sovreco S.p.A. società con quasi trent’anni di esperienza nel settore dello smaltimento dei rifiuti costituita nel febbraio del 1990, ha sede operativa a Crotone e svolge la propria attività nella realizzazione e gestione di impianti di smaltimento di rifiuti e nella produzione di energia elettrica da biogas e da fotovoltaico.
Una realtà consolidata che opera con successo a Crotone e su tutto il territorio nazionale offrendo soluzione innovative nel pieno rispetto e tutela dell’ambiente.
La Società è proprietaria di due discariche controllate a Crotone in località Colombra.
La prima discarica, aperta a seguito dell’autorizzazione ottenuta nel 1996, smaltisce i rifiuti speciali non pericolosi.
Il secondo impianto di smaltimento, aperto nel 1998, è una discarica per i rifiuti speciali pericolosi.
L’impianto di smaltimento per i rifiuti speciali pericolosi di Sovreco S.p.A. rientra tra i pochi impianti in esercizio nel panorama nazionale.
La discarica controllata è un impianto tecnologicamente complesso, di notevole rilevanza economica e sociale. Tale attività richiede infatti elevati criteri di qualità nella progettazione, nella costruzione e nella gestione.
La discarica, una volta esaurita, è soggetta al recupero ambientale che prevede una copertura completa mediante terreni idonei, l’inerbimento e la piantumazione delle superfici, che permetteranno il reinserimento dell’impianto in armonia e nel contesto dei luoghi limitrofi.
Tutti gli impianti sono realizzati e gestiti scrupolosamente nella piena osservanza della vigente normativa in materia di rifiuti, tenendo in considerazione le più avanzate conoscenze tecnico – scientifiche del settore, nel rispetto delle tendenze internazionali.
Inoltre dal 2017 Sovreco S.p.A. è titolare di una autorizzazione per 40 mw di un impianto eolico on-shore.

I nostri valori
Legalità
Il rispetto delle leggi e delle normative vigenti è un requisito fondamentale della nostra azienda
Trasparenza
Rispettiamo il principio di trasparenza, intesa come chiarezza, completezza e pertinenza delle informazioni societarie
Integrità
La correttezza, l’onestà, l’equità dei comportamenti all’interno e all’esterno dell’impresa costituiscono un comune modo di sentire e di agire
Rispetto
Il rispetto delle leggi e delle normative vigenti è un requisito fondamentale della nostra azienda