Certificazioni

La Sovreco S.p.A., società operante nel settore dei rifiuti, è iscritta nel registro delle imprese della Camera di Commercio di Crotone.

La Società è strutturata ed opera secondo quanto previsto e prescritto da un sistema di gestione per la qualità ISO 9001 e ISO 14001 in fase di adeguamento alle più recenti edizioni.

Le suddette certificazioni sono valide per i seguenti campi applicativi:

Gestione di discarica di rifiuti pericolosi e non pericolosi, attraverso le fasi di accettazione rifiuti, conferimento sul fronte della discarica, compattazione, ricopertura giornaliera, captazione e stoccaggio del percolato, captazione del biogas con produzione di energia elettrica. Intermediazione e commercio di rifiuti pericolosi e non, senza detenzione; attività di saldatura per geomembrane di polietilene per impermeabilizzazioni e di tubazioni in polietilene per discariche.

La stessa è in possesso dei requisiti di attestazione SOA alle esecuzioni di lavori pubblici (ai sensi del DPR 207/2010).

Un organigramma funzionale tiene conto delle principali attività svolte dall’organizzazione e risulta formalizzato e disponibile nell’apposito mansionario.

L’organizzazione, nell’ambito della ricerca di risorse umane, secondo una logica di reclutamento definita anche nel Modello di Organizzazione e Controllo aziendale, analizza i curricula pervenuti per eventuali successive attività di reclutamento del personale. Nel corso dell’anno vengono effettuati appositi colloqui ad opera del AD e del DT.

Per tutte le funzioni in organigramma sono stati definiti nel mansionario del MSGI ruoli e responsabilità ed autorità decisionali.

Gli spunti di innovazione provengono, generalmente, da colloqui personali dei responsabili di funzione con il DT/AD.

Per tutte le risorse interne viene formalizzato dal Responsabile del Sistema di Gestione Integrato e dal Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione, un Piano di Formazione che tiene conto delle necessità per colmare eventuali carenze riscontrate, per l’acquisizione di nuove competenze anche di natura tecnica e per mantenere lo stato di consapevolezza degli obblighi previsti dal Sistema di Gestione Integrato e dal Documento di Valutazione dei Rischi aziendale.


Sovreco Spa svolge la propria attività nella realizzazione e gestione di impianti di smaltimento di rifiuti e nella produzione di energia elettrica da biogas e da fotovoltaico.

Made with  by   ESJ Factory  Think. Create. Make.